An image


REQUISITO PERFETTO
 
VIDEO-CORSO  

Vuoi creare dei Requisiti Software e non sai da dove partire?

Devi scrivere del Software Safety- o Business-Critical?

Ti interfacci con un fornitore esterno di Software?

Utilizzi tool come DOORS, Polarion, PTC Integrity, Jama?


Sono Massimo Bombino, lavoro da oltre 20 anni in vari ambiti, dall'aerospazio al all'industriale, dalle telecomunicazioni al medicale, dal gestionale all'applicativo ho verificato che una delle fondamenta di qualunque attività di Sviluppo e di Test Software sono proprio i REQUISITIma anche di come siano assolutamente trascurati o mal compresi. 

I requisiti sono un Contratto, un Capitolato, un Accordo Formale tra due entità:

  • cliente e fornitore
  • designer e implementatore
  • sviluppatore e tester
  • produttore e certificatore

Se ben scritti, eliminano una serie di problemi che ci sono spesso in questi casi: incertezza, ambiguità, differenti interpretazioni  di quelle che sono le richieste, le esigenze di una delle parti. 

Putroppo, tranne che in ambienti strettamente certificati e normati (e a volte neanche in quelli...) c'è una reale e soprattutto pratica conoscenza di come si scrivono i requisiti e per questo motivo ho voluto creare REQUISITO PERFETTO: un corso teorico e pratico, basato su 10 punti e ricco di esempi, casi d'uso, applicabilità nei vari contesti ecc. 


Questo è il PRIMO corso che tratta specificatamente SOLO di requisiti e nient'altro, focalizzato solamente su questo fondamentale e trascurato argomento! 



ASCOLTA LA PRIMA LEZIONE GRATUITA
 
 
 


APPROFONDIAMO L'ARGOMENTO!  

Sei interessato e vuoi approfondire l'argomento? Compila questo form e ti invierò gratuitamente tutte le informazioni relative a questo video-corso e come accedervi:

    
 
 
 

Per domande, approfondimenti, problemi:  

    

Grazie! 

Massimo
An image