A.A.A. cercasi very COPRYWATER “TECNOLOGICI” da pagare a peso d’oro

IMPORTANTE: se non leggi tutto il testo di questo annuncio, due o più volte, seguendo esattamente le istruzioni riportate, la tua chance di collaborare con me si riduce a ZERO per cui evita di perderci tempo.

Infatti, quasi tutto questo annuncio riporterà delle indicazioni e istruzioni precise per poter lavorare con me, ma soprattutto le condizioni per NON lavorare con me. Per cui, leggi attentamente e buona fortuna, oppure avrai sprecato del tempo per te (e per me) prezioso.

Chi siamo, cosa facciamo e cosa cerchiamo?

Ci occupiamo di Servizi Software da una 30ina d’anni abbondanti, in particolare di consulenza strategica e formazione per aziende nel campo aerospaziale, satellitare, medicale, automotive, industriale.

Siamo una SRL in rapida crescita e fatichiamo a stare dietro non solo ai clienti, ma soprattutto alla creazione di contenuti adeguati rispetto a quello che è il nostro modo di intendere un COPRYWATER.

Il compenso è ai massimi livelli ma strettamente basato sui risultati e non ha un limite verso l’alto (e ti sarà chiaro leggendo il resto del post) quindi puoi guadagnare in teoria quello che ti pare, in base a ciò che ottieni.

Cos’è un COPYWRITER?

La prima cosa è far chiarezza su CHI è un copywriter per me e chi è per te.

SE PER TE COPYWRITER E’ QUELLO CHE:

  • Scrive degli articoli divulgativi e informativi
  • Diffonde la conoscenza scientifica o culturale di una particolare materia
  • Intrattiene i lettori con le sue notevoli capacità di scrittura
  • Vuole scrivere su una rivista scientifica, divulgativa o professionale
  • Viene pagato per i contenuti e la loro lunghezza

salta direttamente al prossimo annuncio e lascia stare, hai una carriera come divulgatore scientifico ed articolista per riviste, ma non con me.

SE INVECE PER TE UN COPYWRITER:

  • Informa onestamente il lettore ma con il solo scopo di fargli fare un’azione concreta
  • E’ un venditore molto competente che usa le parole a distanza per i suoi scopi
  • Cerca di trovare le leve psicologiche per far compiere un passo successivo al suo target di riferimento
  • Viene principalmente pagato per i risultati che ottiene e non per il coinvolgimento che genera

continua a leggere che ci potrebbe essere qualcosa per te.


Che leve usa un COPYWRITER?

SE le armi principali di un COPYWRITER per te sono:

  • La creatività, fantasia, colpo di genio nel trovare le parole giuste
  • Il jingle, il gioco di parole, l’immagine coinvolgente per attirare l’attenzione ad ogni costo
  • L’immagine, lo slogan, la fantasia per far parlare di te, bene o male non importa
  • Il coinvolgimento di più persone possibili che si ricordino di te

continua a fare quello che stavi facendo prima di iniziare a leggere.

SE invece per te un COPYWRITER:

  • Utilizza le leve psicologiche ed emozionali tipiche di uno specifico target e respinge tutti gli altri
  • Scoraggia volontariamente ed efficacemente chiunque non sia specificatamente interessato, rendendosi anche antipatico se necessario
  • Si rivolge in maniera chirurgica a un certo tipo di utente, risultando sgradevole agli altri utenti
  • Polarizza, estremizza alcuni concetti allo scopo di spaccare in due il suo pubblico, anche usando la controversia

cominciamo a ragionare e hai qualche chance.



Cosa deve scrivere il mio COPYWRITER?

SE tu in qualità di COPYWRITER scrivi:

  • Articoli per vari campi, clienti e mercati con una certa flessibilità
  • Ti adatti velocemente a scrivere vari tipi di contenuti
  • Non hai una vera e propria specializzazione

il tipo di contenuti di cui ho bisogno forse non sono alla tua portata.

SE invece oltre ad essere un COPYWRITER:

  • Sei un appassionato di tecnologia, scienza, software, tecnologia
  • Se ti senti un po’ geek, nerd e non te ne vergogni
  • Se ti piace la fantascienza e la sua letteratura e fimografia
  • Se per te la fase di ricerca, documentazione e approfondimento è quella più lunga rispetto al mero scrivere un pezzo

risuoni già nelle mie corde.

Qual è l’obiettivo di un COPYWRITER?

SE per te i biglietti da visita e i risultati di un buon COPYWRITER sono:

  • Il numero di lettori, di Like, di condivisioni, di commenti sui social che generano i suoi articoli
  • La sua popolarità, i suoi follower, l’engagement che riesce ad ottenere sui suoi canali
  • La quantità di persone che apprezzano quello che fa e quello che dice

hai una futura carriera come Influencer, ma non con me.

SE per te invece gli argomenti di un curriculum di un buon COPYWRITER sono:

  • La sua capacità di generare PR su testate e media di alto livello, in quanto esperto del settore
  • La suddivisione dei suoi lettori in fan sfegatati che pendono dalle sue labbra ansiosi di effettuare le azioni che consiglia, rispetto a quelli che lo trovano arrogante, maleducato, cafone
  • La capacità di scagliarsi contro la concorrenza diretta e indiretta, quasi sul filo della causa legale e con un inevitabile numero di hater che non lo sopporta

la vedi più o meno come me e prosegui pure.

Il prossimo passo di un aspirante COPYWRITER

SE ti vuoi candidare a questa posizione da COPYWRITER ma:

  • Fai delle domande e dei commenti qui su questo post
  • Mi scrivi in privato su Facebook o su altri social
  • Mi mandi in questo momento il tuo CV o book o showcase sotto qualunque forma
  • Mi racconti del tuo passato, risultati, clienti, campagne pubblicitarie
  • Non trovi il mio articolo sul 747
  • Mi fai notare che ho sbagliato a scrivere COPYWRITER
  • Qualcosa non ti torna, non ti convince, non ti funziona
  • Hai ancora qualche dubbio 

risparmia tempo a me e a te, e molla subito il colpo perché se fai una di queste cose, verrai inevitabilmente escluso.

SE invece pensi che il COPYWRITER perfetto per me:

  • Abbia letto fino in fondo questo post 2 o 3 volte
  • Debba seguire esattamente le istruzioni date
  • Si sia autonomamente escluso se fuori target, leggendo tutto questo post
  • Sia arrivato già in fondo a questo post e sia alla seconda lettura per non sbagliare nulla

ecco la tua CTA: cercati il mio articolo sugli incidenti dei 747, scrivici un pezzo che vuoi (un Ad, una landing page, una mini-sales, una video-sales, un pezzo, un articolo) anche breve ma che cerchi di “vendermi” qualcosa di tua invenzione ad esso correlato (inventati tu un corso, una consulenza, un prodotto, un servizio) e mandamelo a coprywater@softwaresicuro.it insieme a un breve scritto che mi faccia comprendere bene che hai letto e compreso tutto questo post, e una descrizione di quello che vorrai fare ed essere tra 5 anni. Ovviamente, sei invitato a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 – D.Lgs. n.198/2006 – L.125/91, art.4 comma 3), non ci sono limiti di età né di nazionalità.

Ma soprattutto, continua a leggere fino in fondo.

Le aspirazioni di un COPYWRITER

SE per te da grande un bravo COPYWRITER vorrebbe:

  • Lavorare per una grande agenzia di pubblicità, di quelle che firmano gli annunci e le pubblicità leggendarie
  • Essere l’autore di una delle campagne di advertising che passano su tutti i canali, diventando famoso 
  • Conquistare il grande pubblico con le sue creazioni uniche, emozionanti e coinvolgenti

manda subito un curriculum a tali agenzie, e sparisci per sempre dalla mia vista.

SE per te invece un bravo COPYWRITER ha solo 3 obiettivi nella vita:

  • Diventare ricco scrivendo
  • Diventare ricco scrivendo
  • Diventare ricco scrivendo

stiamo forse parlando un linguaggio comune.

Che cosa studia un COPYWRITER

SE ritieni già buona la tua formazione da COPYWRITER in quanto:

  • Hai una Laurea in Economia & Commercio, Ingegneria, Italiano o altro
  • Hai un Master in Marketing, MBA, Comunicazione 
  • Hai 10, 20 o più anni di esperienza nel settore
  • Hai lavorato per grandi agenzie di pubblicità o hai la tua agenzia
  • Vuoi essere pagato SOLO in base a curriculum, esperienza, vecchi clienti

e non hai intenzione di rimettere tutto in discussione, riaprire i libri, tornare a seguire corsi, imparare cose nuove, continua così e sii felice, ma senza di me.

SE invece per te un COPYWRITER, nonostante l’indubbia esperienza:

  • Non è mai ARRIVATO ma è sempre in continua evoluzione
  • Deve continuamente formarsi su quello che il mercato offre
  • Deve sempre superare sé stesso senza accontentarsi mai
  • Deve provare più versioni di ogni materiale per trovare quello vincente

forse ti stai avvicinando a quello di cui ho bisogno.

Il linguaggio di un COPYWRITER

SE il linguaggio di un COPYWRITER comprende parole di questo tipo:

  • Like, Condivisioni, Follower
  • Engagement, Reach
  • Brand Awareness
  • Growth Hacking
  • Design Thinking (questa è nuova anche a me, appena letta!!)
  • Viralità
  • Publicità

magari hai un brillante futuro nella Fuffology, di certo non puoi lavorare per me.

SE un COPYWRITER secondo te conosce bene ed utilizza quotidianamente queste parole e concetti e sa di essere valutato solo in base ad essi:

  • CAC
  • LTV
  • RFM
  • ROI
  • ROAS
  • DRM
  • VSL
  • CTA
  • Control

fai un passo avanti.

I contenuti di un COPYWRITER

SE per te un buon COPYWRITER deve scrivere:

  • Il contenuto principale del suo articolo
  • Al massimo il titolo

e tutto il resto lo fa qualcun altro, non ci siamo proprio.

SE per te invece il perfetto COPYWRITER, oltre ai contenuti, è in grado di scrivere o ricercare:

  • Una Headline in grado di catturare l’attenzione
  • Le Keyword che il target userà per cercarlo
  • Le descrizioni brevi e lunghe all’interno degli Ads
  • Le immagini più adatte da associare ai suoi contenuti
ci stiamo avvicinando sempre di più.

Il giudizio di un COPYWRITER

SE per te un buon COPYWRITER dovrebbe essere giudicato e pagato solo in base a:

  • Il suo stile di scrittura
  • Il suo perfetto italiano
  • La sua competenza della materia

hai sicuramente una carriera come articolista di gran livello ma non è quello che cerco.

SE per te invece il perfetto COPYWRITER, dato per scontato italiano e competenza, dovrebbe essere giudicato e pagato per le capacità di:

  • Risuonare nella mente e nel cuore di uno specifico target
  • Muoverlo all’azione concreta di acquisto alla fine di ogni suo pezzo
  • Avere l’ossessione di battere sempre il Control
  • Ottenere risultati concreti di vendite

vedi che ora ci siamo?

Le muse ispiratrici un COPYWRITER

SE da COPYWRITER ti senti ispirato, ammiri, hai il massimo rispetto di:

  • TAFFO e le sue iniziative di marketing
  • CERES e le sue pubblicità
  • BURGER KING e la sua rivalità con MC DONALD’S
  • Le grandi agenzie di pubblicità e i grandi pubblicitari

manda il tuo CV a queste ultime

SE invece i tuoi maestri da COPYWRITER di successo sono stati:

  • Jay Abraham
  • Dan Kennedy
  • Al & Laura Ries

torna indietro e cerca la tua CTA.